Ritornare a sorridere "in dieci minuti"

Devo ammettere che quando pensai di scrivere questo articolo, ero piuttosto combattuto su quale titolo scegliere…

Il tema era così importante, che qualunque tecnicismo sarebbe stato, a mio modo di vedere, sminuente per il concetto che volevo esprimere.

Questo concetto riguarda Te e ciò che riguarda la Tua natura più complessa e importante:

Il Tuo Benessere interiore.

Noi medici, spesso tendiamo a dimenticare che i Pazienti non conoscono (e giustamente, direi) tutte le terminologie e il gergo medico. A volte, per descrivere le dinamiche di un Trattamento, come avrai potuto valutare anche leggendo tra i siti dei colleghi di altre cliniche, o sui Social Media, ci avvolgiamo in un linguaggio che per il 90% non è comprensibile agli Utenti.

Questo accade quando indichiamo la natura di un disagio fisico, le possibili cure e percorsi di miglioramento. Cerchiamo, di coinvolgere il paziente, in descrizioni comprensibili “agli addetti ai lavori”, dimenticando che si può semplificare molto di più, aiutandoci con analogie comuni e anche buone metafore.

(è ciò che accade a me, quando parlo con un Esperto di Marketing. Non riesco a capire il 99% di quello che dice 🙂 )

Il vero problema però, viene fuori quando trattiamo dinamiche meno palpabili, come ad esempio gli stati d’ansia e/o depressivi.

Essendo questi, “mali non manipolabili” con una serie di trattamenti unicamente fisici, ma comunque trattabili con una combinazione di varie terapie, la difficoltà si amplifica fino a disperdere le incredibili possibilità di intervento.

Qui entriamo in uno scenario molto più delicato, anche perché ciò che senti dentro di Te, ciò che hai vissuto e vivi nel tuo quotidiano, e dunque anche tutto quello che ti può aver portato a sentire un malessere profondo, non – può – essere – trattato – come – un – ginocchio dolorante.

Veniamo dunque alla mia difficoltà nel trovare un titolo, ad un articolo il cui significato è in cima alla piramide di priorità che ogni persona sente dentro di sé.

Superare il disagio interiore è possibile.

Quando pensi ad un Tuo problema in questo specifico frangente, rifletti anche sul tempo che impiegheresti a risolverlo, tramite l’aiuto della medicina (intesa come l’ambito medico nelle sue varie specializzazioni).

E’ normale, una volta riconosciuto il disagio e studiato il percorso di cura, pensare a quanto tempo passerebbe prima di ritrovare un po’ di benessere, o comunque un miglioramento degno di nota.

Scrivendo tutte le possibili dinamiche di un trattamento diretto a questa traiettoria, mi sono poi accorto che forse, almeno in questa fase, sarebbe bene rispondere, con la mia esperienza, ad una domanda cruciale:

Quanto tempo ci vuole a ritrovare il benessere Psico-fisico?

Beh, non esiste un tempo preciso, siamo esseri umani e ognuno possiede una propria struttura fisica e, come dicevo, un proprio trascorso di vita, unico.

Ciò che però posso dirti, è che al Centro Medicasa, grazie all’acquisizione di una Straordinaria tecnologia chiamata EBS 2060, abbiamo un lasso di tempo da poterti indicare…

Una seduta dura un minuto!

Hai letto bene. La media di una seduta è di circa 60 secondi. Ciò è possibile grazie alla potenza e all’efficacia dell’elettromagnetismo.

Non voglio, come premesso dall’incipit di questo articolo, annoiarti con troppi tecnicismi – quello che devi sapere al momento è che i risultati di un trattamento con l’EBS 2060, possono essere veramente straordinari.

Ti invito dunque a leggere tutte le informazioni e descrizioni sul suo potenziale, visitando questa pagina e nel caso tu voglia poi prenotare il Trattamento, potrai farlo tramite il Form qui sotto.

Ovviamente puoi contattarci immediatamente tramite il nostro Sistema di Info cliccando sul pulsante qui sotto.

 

CONTATTACI

SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE

Inserisci i Tuoi Dati e la tua richiesta di Informazioni, oppure vienici a trovare direttamente al Centro Medicasa.

Orari di Esercizio: Dalle ore 09:00 – alle ore 13:00 Pomeriggio dalle 15:00 alle 19:30

Puoi anche chiare il numero (+39) 079/515022

Email: info@centromedicasa.it

Via Lungomare Balai 8, Porto Torres – Sassari (Italy)